Festeggiare il Capodanno negli alberghi a Rimini

capodanno-riminiSappiamo tutti che gli alberghi a Rimini sono tantissimi e che la maggior parte di essi sono di buona qualità, in particolare se si sceglie un hotel 3 stelle o un hotel 4 stelle di Rimini, potete cercare per esempio su www.hotelrimini.cc.

Nelle prossime festività Natalizie in Riviera Romagnola ci sarà un buon afflusso di visitatori che vengono a divertirsi nei mille locali che sanno offrire sempre il massimo e questo è testimoniato dal fatto che ogni anno in questo periodo tanti giovani vengono proprio qui a finire l’anno vecchio e a iniziare quello nuovo.

Per avere un buon albergo e non pagare molto di più che nei periodi normali bisogna avere qualche attenzione, per esempio prenotare con largo anticipo, negli ultimi giorni dell’anno infatti i prezzi di solito lievitano molto, almeno fino a dopo l’Epifania, poi si assiste ad un  vero e proprio crollo dei prezzi, ma questo poi non ci interessa più.

Sono molto richiesti i pacchetti che comprendono sia il soggiorno in hotel che l’entrata nei locali e discoteche più conosciuti e spesso anche altri servizi come trattamenti benessere in quegli alberghi che hanno la zona SPA.

Diverse formule per soggiornare a capodanno negli alberghi a Rimini

C’è chi sceglie la formula pensione completa, acquistando quindi anche il pranzo e la cena del giorno successivo, dopo una bella dormita ristoratrice dai bagordi dell’ultimo dell’anno.

Chi invece il giorno dopo sarà troppo stanco per mangiare, di sicuro sceglierà la formula Bed & Breakfast a Rimini o al massimo la mezza pensione. La zona di Rimini è indubbiamente un grosso richiamo soprattutto per la clientela giovane, sia Italiana che straniera, coloro che amano non solo lo svago e il mangiare ma anche camminare e andare per negozi a fare shopping e qui c’è da sbizzarrirsi tra centri commerciali e negozi di ogni genere.

Gli stranieri prediligono anche fare visite più a carattere culturali e, anche nei periodi festivi, non perodno l’occasione per visitare musei, mostre e gli antichi borghi di origine medioevale come per esempio San Marino o San Leo, molto vicini a Rimini.

Leave a Reply